Costa Rei

Pochi passi vi separano da una delle spiagge più belle del mondo. La lunga spiaggia di Costa Rei è un arco di sabbia soffice che si allunga dallo scoglio di Peppino fino al promontorio di Capo Ferrato. Immaginate ampi tratti solitari ideali per trascorrere giornate in tutta tranquillità distesi al sole. Passeggiate al tramonto tra il vociare dei gabbiani mentre il mare, dalle mille sfumature di azzurro, accompagna i vostri passi con la sua voce che si fa sussurro di onde e di vento.

I colori del mare

Uno scenario meraviglioso. Un mare cristallino ed incontaminato, dalle variopinte colorazioni, a cui fanno da cornice grandi distese di sabbia bianca e finissima. La spiaggia non presenta scogli o sassi, il fondale digrada dolcemente.

La spiaggia riservata agli ospiti

Uno scorcio della lunga spiaggia di Costa Rei è riservata esclusivamente ai nostri ospiti, con ombrelloni e lettini e con un servizio di assistenza bagnanti. Il sevizio è gratuito dalla terza fila in poi. E’ previsto un supplemento per la prima e la seconda fila.

Uno scenario meraviglioso. A  15 minuti da Villasimius e a 20 min da Muravera,  il cui centro storico, con i colorati murales, merita un visita, Costa Rei, nella Sardegna sud orientale, è una località balneare molto vivace durante l’estate.   Dista circa 65 km da Cagliari e si raggiunge percorrendo una litoranea panoramica che racconta di un mare cristallino da guardare con amicizia e rispetto. La spiaggia dorata di Costa Rei si allunga dall’imponente scoglio di Peppino fino al promontorio granitico di Capo Ferrato con il suo faro e le rocce dalle mille forme. 
Questa infinita distesa di soffici granelli, considerata tra le più belle al mondo, è nata grazie al lungo lavoro del tempo che ha forgiato le montagne circostanti, le stesse che oggi la custodiscono accompagnandola al mare con un manto di macchia mediterranea. Sarà l’impetuoso maestrale a regalare tutti i profumi di questa terra ricca di agrumi, mirto, corbezzoli, lentisco e ginestre.
Un territorio sorprendente che non mancò di meravigliare i nostri antenati, migliaia di anni fa, che sentirono proprio qui una particolare energia così forte da voler lasciare un segno che noi ritroviamo ancora nei menhir di Pranu is Scalas o in altre testimonianze che avrete modo di conoscere.


Prenota subito!


    

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone