Nordic walking

Vacanze attive con il nordic walking
Volete approfittare delle vostre vacanze per migliorare il vostro benessere fisico? Provate con il nordic walking! È particolarmente efficace, adatto a tutti e facile da imparare. E’ lo sport ideale per stare in compagnia e fare nuove conoscenze. La velocità e il ritmo vengono adattati in base alle capacità fisiche personali, con molteplici benefici per la salute: il nordic walking alleggerisce il carico sull’apparato motorio, economizza il lavoro svolto dal cuore, aumenta le prestazioni, scioglie le contrazioni, non grava su ginocchia e schiena, mantiene flessibili le articolazioni, è l’ideale per bruciare i grassi, allena cuore e apparato circolatorio, promuove equilibrio e coordinazione… tutto in un unico sport. Imboccate la strada sicura per il benessere!
I migliori tour nordic walking: i percorsi tracciati, scaricabili comodamente sul vostro palmare o consultabili nelle brochure che vi forniremo.
Il nostro splendido territorio offre vari nordic walking trail, che potete intraprendere da soli o in compagnia.
L’equipaggiamento è costituito sostanzialmente dai bastoncini, che vanno scelti accuratamente: la misura è corretta se, impugnando l’asta, il vostro braccio forma un angolo di 90°. Indossate pure comode scarpe da ginnastica, non sono indispensabili quelle apposite.
I Bastoncini da nordic walking ve li mettiamo a disposizione noi presso la reception.

Mountain Bike

Il nostro centro è un punto di partenza ideale per i tour in mountain bike: attraverso percorsi tracciati e facilmente identificabili visiterete paesaggi mozzafiato, partendo dai percorsi lungo la costa, alla scoperta di splendide calette, per poi addentrarsi nella splendide foreste dei Parchi montani o le splendide lagune di interesse comunitario. Esperti o principianti che siate, troverete esattamente il tracciato che fa per voi, dai percorsi spericolati di montagna alle tranquille piste ciclabili. Vi forniremo tutto quanto per poterli trovare facilmente. Noleggio biciclette: potete trovarlo da noi.

Escursioni a cavallo

Splendidi scenari attendono gli appassionati presso i maneggi qualificati del nostro territorio.

Escursioni in quad

E non poteva mancare lo spazio dedicato agli amanti delle quattro ruote avventura!

Escursioni

Un tuffo alla scoperta dei meravigliosi fondali di Costa Rei… Si tratta di Diving completo nel suo genere e perfettamente integrato nella natura di questa località che dispone di oltre 30 punti di immersione, diversi per tipologia, tra i più suggestivi del Mediterraneo. Per gli appassionati è possibile effettuare immersioni guidate. Tra le più importanti quelle in prossimità del magnifico promontorio di Capo Ferrato, in grado di offrire spettacolari scenari subacquei, oltre alle zone dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara Villasimius che, con le isole di Serpentara e Cavoli, rappresenta una compagine di rara bellezza. Si organizzano corsi di tutti i livelli e specialità con didattiche NASE e PADI. Il Centro Immersioni è in grado di fornire attrezzatura di alto livello e ricarica bombole. L’acqua cristallina in tutte le tonalità del blu… Da non perdere almeno una delle escursioni in grado di far ammirare appieno le splendide colorazioni e trasparenze del tratto di mare antistante Costa Rei; l'unico modo per visitare calette deserte e tratti di costa inaccessibili via terra

Alla scoperta del territorio.

Alla vita di mare è possibile affiancare numerose attività. ESCURSIONI naturalistiche: - Il PARCO dei Sette Fratelli: In auto, a piedi, in mountain bike, a cavallo o con fuoristrada in ambienti boschivi, ricchi di fauna e flora; - GLI STAGNI: Lo stagno di Colostrai è un’oasi faunistica di grande interesse naturalistico per la presenza di diversi uccelli migratori, tra cui i bellissimi fenicotteri rosa. Vasto e suggestivo specchio d’acqua di circa 110 ettari, alimentato dalla foce del rio Picocca, il luogo è adatto per bellissime passeggiate a piedi o in mountain-bike oltre che per safari fotografici. Area protetta dal 1989. La gestione ittica dello stagno è affidata ad una cooperativa di pescatori che ha ben salvaguardato la ricchezza ecologica di questi luoghi. Stagno di Torre Salinas: depressione costiera dove un tempo si era soliti raccogliere il sale per uso domestico. Sito dove è possibile di frequente ammirare i fenicotteri rosa. ESCURSIONI in siti archeologici e di interesse storico: Torri costiere, nuraghi, menhirs, domus de janas, Vecchie Carceri. Visita ai MURALES di Muravera. Alcune escursioni si possono effettuare autonomamente e in tutta sicurezza.

Questo Paradiso è la nostra terra:
I mille colori che fanno del nostro territorio un luogo unico. Vi faremo scoprire il lato migliore delle vacanze
Escursioni:
Per le vostre escursioni potete rivolgervi a noi, sapremo fornirvi tutte le indicazioni riguardo ai sentieri più spettacolari ed ai posti più belli dove portare i vostri bambini. Vi proponiamo escursioni verso mete da noi stessi molto amate, con i bastoni da nordic walking, all’andatura ideale per tonificare il corpo senza stancarsi.

logo-visit-muraveralogo-sardegnadamare-300x86logo-cavallidelsarrabus-it-300x87


Prenota subito!


    

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone